Sinfoni Communications è una soluzione di comunicazione VoiP che integra la tradizionale centrale telefonica in un contesto più ampio in cui trovano spazio anche altre forme di comunicazione quali fax e mail per ottenere una gestione delle comunicazioni integrata, performante e produttiva. Disponibile On-Premise e in Cloud.

Sinfoni Communications è sviluppato sul framework open-source Asterisk, utilizzata da PMI così come da grandi imprese e Enti Pubblici in tutto il mondo.
La sua diffusione e la sua flessibilità di configurazione garantiscono affidabilità nel tempo e scalabilità in rapporto alle nuove condizioni.
E’ rivolto ad un mercato professionale che unendo esigenze di carattere organizzativo alla necessità di contenere al meglio i costi relativi alle comunicazioni cerca soluzioni fortemente personalizzabili sulla base delle proprie caratteristiche logistiche e operative.

Architettura
L’architettura pienamente scala-bile di Sinfoni Communications unita alla scelta esplicita di costruzione secondo i più diffusi standard presenti sul mercato ne fanno una soluzione altamente competitiva, mantenibile nel tempo e facilmente integrabile con prodotti e impianti di terze parti, ad es. citofoni, soluzioni di videosorveglianza ecc.
Sinfoni Communications può essere configurato in modalità solo Voip (Trunk SIP) o con le opportune interfacce telefoniche BRI o PRI a seconda della situazione in cui deve essere implementato.

Software Defined Storage
L’insieme delle tecnologie chiamate Software-Defined Storage (SDS)
presentano diversi vantaggi rispetto alle classiche soluzioni di storage basate su hardware proprietario (SAN).
Il primo vantaggio è l’utilizzo di componenti standard, quasi commodities hardware, con evidente risparmio sui costi.
Ma i vantaggi più importanti sono legati alla flessibilità a all’efficienza nella gestione dello storage. L’utilizzo di tecnologie come accelerazione con dischi SSD, compressione in-line, thin provisioning ecc. diventano lo standard anche per soluzioni entry level.
Inoltre la logica SDS si sposa benissimo con l’Hyper Convergenze andando ad ottimizzare le prestazioni di storage negli ambienti virtuali.
Backup
Una soluzione di virtual computing per quanto affidabile e resistente non può prescindere da solide strategie di backup e recovery che proteggano dai danni accidentali provocati dagli utenti o dalle procedure software. SVS implementa procedure totalmente automatizzate che minimizzano gli interventi demandati all’utente.

Caratteristiche
Soluzione chiavi in mano, testata e gestita
Alta affidabilità senza singoli punti di rottura
Storage basato su software per ottimizzare velocità, sicurezza ed efficienza
Sistemi di backup e recovery semplici ed affidabili

VANTAGGI:

  • Eliminazione dei vincoli di dipendenza dai fornitori di fonia
  • Possibilità di utilizzare liberameNte uno o più fornitori in base alla proposta più vantaggiosa.
  • Eliminazione dei vincoli di licenza legati alle funzionalità
  • La soluzione viene offerta full features.
  • Eliminazione dei vincoli tecnici legati al brand
  • Sviluppato in ambiente software opensource e compatibile con gli standard VoIp più diffusi.

Key Concept:

  • VoiP nativo
  • Opensource
  • Web Client
  • On-Premise
  • On Cloud
Leggi il resto