SVS è una soluzione chiavi in mano di server virtualizzati completamente gestiti, focalizzati su alta affidabilità, gestione avanzata dello storage e ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Hyper Convergence
SVS è basato su sistemi che integrano Hypervisor e Storage in un unico server (Hyper Convergence).

Alta Affidabilità
Una configurazione in alta affidabilità prevede un minimo di 2 server (scalabili per caratteristiche e numero). Ogni server replica i propri servizi (Virtual Machines) in un altro server.
Se uno dei server si guasta l’altro contiene già i dati ed è in grado di far ripartire immediatamente i servizi prima esposti dal server guasto.

Business Continuity
Una soluzione di questo tipo realmente non ha punti unici di rottura a differenza, per esempio, dei classici sistemi basati su doppio Hypervisor e SAN condivisa.
Il tempo di recupero dal guasto (RTO) è quasi istantaneo e con perdita di prestazioni assolutamente trascurabili (differente-mente da quanto succede con i sistemi di disaster recovery basati su backup delle Virtual Machines).

Investimento ottimizzato
Questo tipo di approccio permette inoltre di sfruttare tutto l’hardware acquistato ottimizzando l’investimento (a differenza di quanto succede nelle soluzioni HA active-passive).

Software Defined Storage
L’insieme delle tecnologie chiamate Software-Defined Storage (SDS) 
presentano diversi vantaggi rispetto alle classiche soluzioni di storage basate su hardware proprietario (SAN).
Il primo vantaggio è l’utilizzo di componenti standard, quasi commodities hardware, con evidente risparmio sui costi.
Ma i vantaggi più importanti sono legati alla flessibilità a all’efficienza nella gestione dello storage.  L’utilizzo di tecnologie come accelerazione con dischi SSD, compressione in-line, thin provisioning ecc. diventano lo standard anche per soluzioni entry level.
Inoltre la logica SDS si sposa benissimo con l’Hyper Convergenze andando ad ottimizzare le prestazioni di storage negli ambienti virtuali.

Backup
Una soluzione di virtual computing per quanto affidabile e resistente non può prescindere da solide strategie di backup e recovery che proteggano dai danni accidentali provocati dagli utenti o dalle procedure software. SVS implementa procedure totalmente automatizzate che minimizzano gli interventi demandati all’utente.

Caratteristiche:

  • Soluzione chiavi in mano, testata e gestita
  • Alta affidabilità senza singoli punti di rottura
  • Storage basato su software per ottimizzare velocità, sicurezza ed efficienza
  • Sistemi di backup e recovery semplici ed affidabili

Key Concept:

  • Hyper Convergence
  • Software Defined Storage
  • Alta Affidabilità
  • Business Continuity
  • Backup
Leggi il resto